RECENSIONE LIBRO
TITOLO: Noemi nella tempesta
ANNO: 2021
AUTORE: Alberto pellai, Barbara tamborini
VALUTAZIONE : ⭐⭐⭐⭐
Mi è piaciuto molto questo libro perché mi ha dato tanto ispirazione su questa ragazzina.
GENERE: libri per ragazzi
PAGINE: 240
FORMATO: sia digitale che cartaceo
DATA PUBBLICAZIONE: 23/2/21
SERIE : autoconclusivo
EDITORE: de Agostini
TRAMA: parla di una ragazzina di nome Noemi che oggi non è un giorno come gli altri perché entra in classe e ha la sensazione che qualcosa va storto , in fatti si trova a dividere il banco col suo amico Lì, il compagno con i baffi che proprio non sopporta! Allora Noemi prende lo specchio che gli ha regalato la sua nonna e già che gli aveva detto che era magico chiede di far scomparire Lì , ma nel bagno quando entro la bidella si ruppe lo specchio . Dopo un po' di giorni al telegiornale vedono che non succede tutto normalmente ma che c'è un nuovo virus che si è diffuso in tutto il mondo, quindi subito Noemi Pensa che la colpa era sua perché ha rotto lo specchio magico della nonna.
ASPETTI POSITIVI: il film mi è piaciuto tanto perché mia moglie ha ispirato questa ragazzina che comunque va avanti per risolvere il problema anche se la colpa non è stata sua .
ASPETTI NEGATIVI: mi è piaciuto tutto del libro e non ho nessun aspetto negativi
ANEDDOTO: ho letto questo libro grazie al professore Strippoli Andrea che un giorno a settimana ci fa prendere dei nuovi libri da leggere dei nostri compagni di classe spero di leggermi molti alti perché mi ispirano tanto.
PERCHÉ LEGGERE QUESTO LIBRO: consiglio questo libro soprattutto alle ragazze perché è molto bello e perché c'è questa ragazzina che ci fa si può capire com'è la sua storia.
CONCLUSIONE: sono molto felice di aver ho letto questo libro è e spero di leggermi molti altri insieme ai miei compagni.
Commenti
Posta un commento